Napoli: Lancio dei bandi “Gemellaggio fra città” e “Reti di città” del Programma “Europa per i cittadini”

Napoli

27 novembre , 2018 - Info days

L'evento si terrà presso la Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele III”, Sala Rari, Piazza del Plebiscito 1, dalle 9,30 alle 13,00.

L'iniziativa è volta a presentare i bandi “Gemellaggio fra città” e “Reti di città” del Programma “Europa per i cittadini”, finalizzati a cofinanziare progetti caratterizzati da una forte dimensione europea, ai potenziali beneficiari (comuni, province, regioni, federazioni di comuni, altri livelli di enti pubblici territoriali etc.). I progetti proposti devono mirare a promuovere il processo di costruzione e rafforzamento dell’identità europea, il dibattito sulle politiche comunitarie, l’integrazione dei migranti, nonché a favorire il senso di partecipazione civica e democratica e la conoscenza dei valori europei, attraverso la pratica del gemellaggio fra città e la costruzione di reti internazionali fra città e altre tipologie di enti.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione obbligatoria al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lancio-del-bandi-gemellaggio-fra-citta-e-reti-di-citta-del-programma-europa-per-i-cittadini-52282443195

Documenti da scaricare